Brand vs Performance
Quando ho iniziato a giocare a padel mi sono fatto guidare molto dal marchio, pensando che i nomi più conosciuti fossero automaticamente la scelta migliore. Col tempo però ho provato racchette meno “famose” che in campo mi hanno dato sensazioni migliori. Ora sono un po’ combattuto: da una parte la reputazione rassicura, dall’altra conta come giochi davvero. Per chi gioca regolarmente ma senza ambizioni agonistiche, cosa pesa di più secondo voi: il brand o le prestazioni reali che senti partita dopo partita?
3 visualizzazioni

Anch’io all’inizio guardavo soprattutto il nome, poi ho capito che non è tutto lì. Certi marchi famosi fanno prodotti ottimi, ma non tutti i modelli sono adatti a ogni tipo di giocatore. Io ho trovato racchette meno blasonate che si adattavano meglio al mio stile. Informarmi sulle racchette padel mi ha aiutato a guardare oltre il logo e a capire caratteristiche come bilanciamento, materiali e tolleranza. Alla fine quello che conta è come ti senti in campo, non cosa pensa chi guarda da fuori.